L’Isola d’Elba è la più grande e frequentata dell’Arcipelago Toscano; apprezzata soprattutto per le meravigliose spiagge, la natura incontaminata e la gastronomia di eccellenza.
Lungo la costa dell’isola si aprono numerose calette di sabbia e ghiaia fine ideali per prendere il sole e rilassarsi in riva al mare. Ammirando queste deliziose spiaggette dai punti panoramici sulle colline, il colpo d’occhio è straordinario. Le sfumature di blu del mare ed il verde brillante della vegetazione si fondono a creare una magnifico quadro naturale.
Il territorio dell’Isola d’Elba si presta a moltissime attività: dalle escursioni in quota a piedi o in mountain bike alle immersioni subacquee nell’acqua cristallina; dal cicloturismo alla vela.
I borghi storici dell’isola conservano la memoria di un antico passato in cui i continui attacchi pirata costringevano la popolazione a rifugiarsi in castelli, torri e fortezze ancora presenti sul territorio. Molti di questi borghi si presentano ancora come piccoli fortini di pietra con stretti vicoli, piazzette, mura, chiese e palazzi signorili risalenti al medioevo ed al rinascimento.